ATG s.r.l. nasce sulla base dell'esperienza maturata dalla famiglia Pallotta nel settore della Gomma.
L'attuale Titolare dell'ATG, Mauro Pallotta, inizia a lavorare con il padre nel lontano 1967, nell'azienda familiare, a Roma, dove si fabbricano piccoli oggetti in gomma destinati al mercato calzaturiero e della ricambistica.

Successivamente Mauro intraprende un percorso di crescita individuale e si trasferisce nell'area industriale di Frosinone dove, nel 1987, viene creata l'ATG s.r.l.

Nel 1992 i due figli Laura e Marco entrano nella compagine sociale, al fianco di Mauro, per rafforzare l'area tecnica ed amministrativa.


Da quel momento l'azienda si sviluppa tecnicamente e tecnologicamente specializzandosi nell'ambito dello stampaggio termoplastico e della gomma ed accreditandosi come fornitore qualificato di Società multinazionali operanti nel settore Automotive, Aeronautico e Ferroviario. ATG è attualmente specializzata nell’esecuzione delle seguenti attività:

  • Trafilati in gomma e plastica
  • Stampaggio in gomma a compressione, a transfer, ad iniezione
  • Stampaggio di materiali compositi
  • Stampaggio in materiale plastico e termoplastico
  • Manicotti in gomma
  • Realizzazione stampi

 che effettua mediante un'applicazione sistematica delle moderne tecniche di progettazione, gestione e controllo ed avvalendosi di maestranze specializzate e opportunamente qualificate (processi speciali).
Una naturale attenzione al Cliente e dei rapidi tempi di risposta tecnici e commerciali arricchiscono ulteriormente l'apprezzamento che ATG riscuote nei settori in cui opera.
La snellezza ed efficienza della struttura aziendale coniugata ad un apparato produttivo flessibile e polivalente, consentono costi particolarmente competitivi, che, nell'ambito di settori di limitato mark-up, rappresentano spesso un fattore determinante per la scelta del fornitore.

L’azienda ha come obiettivo strategico prioritario la “customer satisfaction” raggiunta attraverso: 

Un approccio integrato alla gestione della qualità considerata come prodotto di un sistema. 

L’ottimizzazione della gestione delle risorse tramite un diffuso impiego degli strumenti di pianificazione, programmazione e documentazione disponibili.

Il monitoraggio formalizzato dei risultati delle attività svolte, finalizzato alla prevenzione e ad una analisi sistematica delle opportunità di miglioramento.

In coerenza con quest’ottica, dal 1997 l’azienda si fregia della certificazione EN ISO 9001, EN 9100, ISO/TS 16949, ISO 14001

Attualmente ATG possiede 2 plant complessiva area 27000 mq con 4 fabbricati con area coperta di 10000mq

La nostra azienda è in grado di produrre qualsiasi tipo di articolo su disegno del cliente.

La snellezza della nostra struttura unita ad efficienza e qualità del nostro sistema produttivo ci consentono costi particolarmente competitivi.

Consulta l'Organigramma per un quadro esplicativo della struttura aziendale

 

PRIVACY

Navigando accetti la nostra privacy policy

Ok